Calendario dell’avvento 2018

Condividi l'amore per i gatti! (...ed aiuta il nostro rifugio)

Calendario dell’Avvento 2018

Quella del Calendario dell’Avvento è una tradizione tipica dei paesi di lingua tedesca dedicata ai bambini e nata per scandire i giorni di attesa della festa più importante dell’anno: il Natale.

I calendari tradizionali iniziavano il conto alla rovescia dalla prima Domenica dell’Avvento mentre oggi iniziano dal 1° di Dicembre.

I calendari dell’Avvento sono costituiti da 25 finestrelle che i bambini aprono giorno per giorno scoprendo in ognuna di esse un piccolo dono.

Un tempo i calendari dell’Avvento nascondevano nelle caselline cioccolatini o caramelle, oggi vi sono invece calendari in cui si trovano piccoli giochi o immagini natalizie.

Come ormai tradizione dal lontano 2011, anche quest’anno abbiamo realizzato il nostro personale Calendario dell’Avvento, un calendario virtual-micioso in cui scoprire ogni giorno, nell’attesa del Natale, bellissime immagini di gatti natalizi.

Se vuoi vedere il tuo gatto in una delle caselline del nostro calendario manda una sua foto, possibilmente natalizia, via messaggio alla pagina facebook Diario di un gatto felv e saremo felici di inserirlo!

Buona visione!!!

Calendario dell’Avvento 2018 – Casella 1

Note:

Foto da pixabay, idea ed elaborazione grafica Sabrina Musetti. Base musicale: Jingle Bells

Casella 1 di 25  >>> Vai alla casella 2
Seguici sui social e trova i nostri libri su Amazon:
Vota l'articolo
[Voti: 7    Media Voto: 4.4/5]

Condividi l'amore per i gatti! (...ed aiuta il nostro rifugio)

One Reply to “Calendario dell’avvento 2018”

  1. Il calendario dell’avvento più tenero che c’è!

I commenti sono stati chiusi.